Il brand torinese Gelati Pepino
1884 sostiene un progetto di charity a favore di San Patrignano.
Lo fa attraverso la linea Wow, gelato su stecco non ricoperto,
distribuita nei canali della grande distribuzione in confezione
triple pack: per ogni confezione venduta Gelati Pepino 1884
devolverà parte del ricavato a sostegno di San Patrignano,
"storica comunità - viene ricordato in una nota dell'azienda -
che dal 1978 ad oggi ha accolto oltre 26.000 persone con
problemi di tossicodipendenza, la più grande d'Europa, che
attualmente ospita mille ragazzi in un percorso di recupero
completamente gratuito".
Per suggellare un sodalizio "che ha tutte le premesse per
essere solo l'inizio di un interessante percorso" viene
riferito, si è svolta in comunità la "Festa del Gelato", una
giornata di incontro con i ragazzi e con i responsabili dei
settori: dall'area caseificio al salumificio, passando per il
forno e la cantina, scoprendo le bellezze del settore tessitura,
pelletteria e di quello grafico, presente Alberto Mangiantini,
amministratore delegato di Gelati Pepino 1884. Così "la qualità,
la tracciabilità dei prodotti provenienti da filiera a marchio
San Patrignano, ha incontrato la filosofia ultracentenaria di
Gelati Pepino 1884, marchio torinese conosciuto per l'elevata
qualità delle materie prime, che fanno del suo gelato una vera
eccellenza del nostro Paese". Per Gelati Pepino 1884 sostenere
San Patrignano significa "dare continuità a un progetto sociale
unico al mondo, condividendo un sistema di valori che mette al
centro il recupero dell'individuo attraverso la formazione, la
dignità e la crescita personale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA