'La ricetta segreta che dal 1902
aiuta l'Italia a crescere', scritto da Clara e Gigi Padovani,
edito da Gribaudo (prezzo di copertina 19,90 euro), è un libro
che porta il lettore a ripercorrere oltre un secolo di vita e
costume dell'Italia attraverso la storia della Plasmon, marchio
storico per l'alimentazione dei più piccoli, con il suo iconico
biscotto.
Frutto di una approfondita ricerca degli autori, esperti di
storia del cibo italiano, il libro, in oltre 200 pagine,
accompagna chi lo legge o anche semplicemente lo consulta in un
viaggio tra i cambiamenti dei gusti alimentari e di come la
Plasmon ha saputo farsene interprete. Nove capitoli, corredati
da tante immagini, molte delle quali inedite. "Siamo tutti
plasmoniani: per ritrovare, in un solo morso, le emozioni e i
ricordi dell'infanzia": è così che tutti gli autori descrivono
il potere di uno dei brand più amati nel campo della nutrizione.
"Plasmon è un marchio classico, da sempre accanto alle
famiglie, che nella dovuta continuità con la tradizione ha
saputo innovarsi costruendo un inconfondibile DNA capace di
intercettare i gusti dei consumatori. Piccoli e grandi. -
commenta Andrea Budelli, chief ESG Nutrition & Technology
Officer di Plasmon - con passione da 120 anni ci occupiamo di
nutrizione infantile con un occhio sempre verso il futuro, che
ci ha portato a raggiungere tanti e importanti primati: dalla
prima tecnologia in asettico, alla ricerca scientifica u
Nutri-mune".
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