Sette nuove aziende entrano in
Exclusive Brands Torino, la rete delle eccellenze del Piemonte
nata nel 2011 su iniziativa dell'Unione Industriali Torino:
Acetifico Varvello, Candioli Pharma, Codebò, Eurofork, Leone dal
1857, Molini Bongiovanni, Sant'Agostino Casa d'Aste. Aderiscono
come partner Aon, Cidimu, Fly Free Airways e Grand Hotel
Sitea.
Con i nuovi ingressi la rete - di cui fanno già parte nomi
come Pininfarina, Gobino, Costadoro, Gelati Pepino, Galup,
Mattioli, Pattern e Quercetti - consolida la presenza nel
tessuto imprenditoriale piemontese e arriva a rappresentare 31
aziende, con un totale di quasi 2.000 lavoratori in Piemonte e
500 milioni di euro di fatturato globale, con una quota export
media di circa il 50%. "Oggi Exclusive Brands Torino diventa
ancora più grande un segnale che ci rende in primis orgogliosi
per il percorso fatto fin qui, a dimostrazione della bontà delle
l scelte strategiche e i risultati della Rete in questi anni. Il
fatto che le nuove aziende e i nuovi partner provengano da
settori merceologici fortemente diversi è per noi fonte di
orgoglio" commenta Giulio Trombetta, presidente di Exclusive
Brands Torino. "Dobbiamo essere all'altezza delle vostre
capacità. Etica, ricambio generazionale, dignità del lavoro sono
parole d'ordine che meritano il massimo di attenzione. Faremo un
protocollo d'intesa per promuovere il marketing territoriale
all'estero delle nostre imprese" sottolinea l'assessore
regionale Andrea Tronzano. "La Città deve mettere in campo
azioni congiunte sfruttando in chiave strategica la risorse del
Pnrr" aggiunge l'assessore comunale Paolo Chiavarino.
La rete ha una Carta Etica ha al centro la responsabilità
verso le nuove generazioni, il pianeta e le persone.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA