/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Exclusive Brands Torino, più ampia la Rete delle aziende top

Exclusive Brands Torino, più ampia la Rete delle aziende top

Sette nuovi ingressi e quattro partner

TORINO, 27 aprile 2023, 13:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sette nuove aziende entrano in Exclusive Brands Torino, la rete delle eccellenze del Piemonte nata nel 2011 su iniziativa dell'Unione Industriali Torino: Acetifico Varvello, Candioli Pharma, Codebò, Eurofork, Leone dal 1857, Molini Bongiovanni, Sant'Agostino Casa d'Aste. Aderiscono come partner Aon, Cidimu, Fly Free Airways e Grand Hotel Sitea.
    Con i nuovi ingressi la rete - di cui fanno già parte nomi come Pininfarina, Gobino, Costadoro, Gelati Pepino, Galup, Mattioli, Pattern e Quercetti - consolida la presenza nel tessuto imprenditoriale piemontese e arriva a rappresentare 31 aziende, con un totale di quasi 2.000 lavoratori in Piemonte e 500 milioni di euro di fatturato globale, con una quota export media di circa il 50%. "Oggi Exclusive Brands Torino diventa ancora più grande un segnale che ci rende in primis orgogliosi per il percorso fatto fin qui, a dimostrazione della bontà delle l scelte strategiche e i risultati della Rete in questi anni. Il fatto che le nuove aziende e i nuovi partner provengano da settori merceologici fortemente diversi è per noi fonte di orgoglio" commenta Giulio Trombetta, presidente di Exclusive Brands Torino. "Dobbiamo essere all'altezza delle vostre capacità. Etica, ricambio generazionale, dignità del lavoro sono parole d'ordine che meritano il massimo di attenzione. Faremo un protocollo d'intesa per promuovere il marketing territoriale all'estero delle nostre imprese" sottolinea l'assessore regionale Andrea Tronzano. "La Città deve mettere in campo azioni congiunte sfruttando in chiave strategica la risorse del Pnrr" aggiunge l'assessore comunale Paolo Chiavarino.
    La rete ha una Carta Etica ha al centro la responsabilità verso le nuove generazioni, il pianeta e le persone.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza