Da oggi fino al 27 maggio soggiorna
a Torino il team social Ryanair, seguito da Turismo Torino e
Provincia in sinergia con Torino Airport, con l'obiettivo di
promuovere la destinazione sui canali social della compagnia
attraverso Instagram, Facebook & YouTube. Si stima che i reels,
le stories e i video che verranno realizzati raggiungano oltre
10 milioni di persone.
Camilla, Connor e Alicia, social media manager e content
creator di Ryanair, avranno il compito di catturare con le loro
camere e smart phone gli aspetti più rappresentativi di Torino
dal punto di vista turistico, pubblicando in lingua inglese e
spagnola, per raggiungere le varie fan base, affinché i follower
scelgano Torino come meta di viaggio. La città verrà quindi
raccontata nei suoi diversi aspetti: dalla Torino insolita a
quella dell'art de vivre sino a cosa fare in 24 ore e alle
specialità enogastronomiche attraverso i loro format di
comunicazione This Or That, Cabin Crew's big day out, Instagram
Spots e What I Ate in a Day in Turin.
Tale attività rafforza l'investimento con la campagna di
comunicazione, finanziata da Regione Piemonte e Camera di
commercio di Torino, con la collaborazione di VisitPiemonte e
Turismo Torino e Provincia e la partnership della stessa
compagnia aerea, per posizionare Torino e il Piemonte tra le
destinazioni europee più desiderate e accessibili attraverso due
fasi: la prima, attivata nei mesi di febbraio e marzo 2022 e la
seconda, dal 23 dicembre 2022 a fine febbraio 2023 sfruttando i
canali messi a disposizione dalla compagnia tra cui Facebook,
Instagram, Hero Banner. Da quando nel novembre 2021 la compagnia
aerea Ryanair ha aperto una base all'aeroporto di Torino sono,
ad oggi, 35 le rotte inaugurate tra nazionali ed internazionali
e oltre 13 milioni i passeggeri trasportati da/per Torino
dall'inizio delle operazioni.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA