/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

A Carnevale il Museo del cinema cerca la sua Mercoledì

A Carnevale il Museo del cinema cerca la sua Mercoledì

Dal 7 al 13 febbraio i visitatori troveranno un "dance corner"

TORINO, 05 febbraio 2024, 16:23

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Continuano le iniziative collegate alla mostra Il Mondo di Tim Burton, aperta fino al 7 aprile al Museo Nazionale del Cinema di Torino. In occasione del Carnevale il Museo alla Mole Antonelliana propone un concorso dedicato ai fan di Tim Burton. Dal 7 al 13 febbraio i visitatori troveranno all'interno del percorso di mostra una postazione allestita per l'occasione come un "dance corner" con faretti e un fondale dedicato. I visitatori che lo desiderano potranno sfruttare lo spazio per ricreare, con un video, la celebre coreografia del ballo di Mercoledì Addams, diventata virale sui social con la canzone dei The Cramps - Goo goo muck.
    Il concorso avrà luogo sulle pagine social del Museo del Cinema e le cinque performance che riceveranno più like verranno premiate con una box esclusiva contenente una selezione di merchandising della mostra e il più votato riceverà una vip card della durata di un anno che darà accesso gratuito agli spazi del Museo e al Cinema Massimo.
    "Carnevale è l'occasione perfetta per dare ai nostri visitatori la possibilità di cimentarsi con il ballo di Mercoledì, diventato uno dei trend più famosi sui social. In questi mesi, molte delle oltre 280.000 persone che hanno visitato la mostra erano vestite come i personaggi di Tim Burton, e quindi abbiamo pensato che ricreare questo dance corner avrebbe dato l'opportunità a tutti di sentirsi, almeno per un minuto, Mercoledì Addams. D'altronde, anche questa è la magia del mondo di Tim Burton" sottolineano Enzo Ghigo e Domenico De Gaetano, rispettivamente presidente e direttore del Museo Nazionale del Cinema.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza