Intelligenza artificiale, fabbrica
intelligente, intralogistica, additive manufacturing, testing e
metrologia, microchip e semicondutturi: sono questi i focus che
caratterizzeranno la 18a edizione della Fiera A&T, in programma
dal 14 al 16 febbraio all'Oval Lingotto di Torino. La Casa
dell'Intelligenza Artificiale sarà la prima grande novità che
caratterizzerà la manifestazione, durante la quale 19 imprese -
gradi, piccole e startup, italiane e internazionali -
presenteranno applicazioni e tecnologie intelligenti funzionali
al mondo della manifattura e della supply chain. Dal robot
cognitivo a un rover per le esplorazioni lunari, dagli algoritmi
intelligenti a supporto della qualità e della sicurezza dei
lavoratori, sino a ChatGtp a favore delle manutenzioni
predittive. Sono attesi 20 mila visitatori per un evento che
potrà contare su 4.000 tecnologie esposte, 60 eventi e 380
espositori, il 40% provenienti dal Piemonte.
"A&T negli anni è cresciuta e nel 2024 farà un salto di
qualità importante. Grazie al sostegno e soprattutto alla
collaborazione concreta e compatta dei principali stakeholder
del territorio, siamo pronti a presentare al grande pubblico un
evento centrato sulle sfide che ciascuna azienda, grande e
piccola, si trova oggi a dover affrontare per non perdere
competitività, ma soprattutto per garantirsi lunga vita.
L'Intelligenza Artificiale è una risorsa a disposizione delle
imprese manifatturiere per essere protagoniste della quinta
rivoluzione industriale caratterizzata da un modello di
produzione sostenibile e digitalizzata. I tanti progetti che
caratterizzeranno la tre giorni di Fiera consentiranno a
imprenditori e manager di conoscere e approfondire i benefici
dell'Ia nei processi produttivi e nella tutela e valorizzazione
dell'intangibile. La strada dell'innovazione intelligente è
tracciata, non si può più aspettare, occorre agire in fretta e
con un approccio inclusivo" sottolinea Luciano Malgaroli, ceo di
A&T.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA