/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alla Fiera A&T la Casa dell'Intelligenza artificiale

Alla Fiera A&T la Casa dell'Intelligenza artificiale

Spazio interattivo con 19 tra grandi imprese, pmi e start up

TORINO, 14 febbraio 2024, 17:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il robot cognitivo, il rover per le esplorazioni lunari, algoritmi intelligenti a supporto della qualità e della sicurezza dei lavoratori, l'uso di ChatGpt per le manutenzioni predittive. Sono solo alcune delle nuove tecnologie che si possono scoprire alla 18esima edizione di A&T - Automation & Testing, la fiera che si è aperta all'Oval di Torino con una novità, la Casa dell'Intelligenza Artificiale.
    Uno spazio interattivo in cui 19 grandi imprese, Pmi e startup protagoniste della quinta rivoluzione industriale, presentano 17 soluzioni applicative e tecnologie di ultima generazione, basate sugli algoritmi intelligenti, dedicate al mondo della manifattura e della supply chain.
    Ad aprire la manifestazione, in programma fino a venerdì, la presentazione, a cura del Competence Center Nazionale CIM4.0, dello studio 'L'Intelligenza Artificiale per l'industria, scenari e linee guida per le imprese del Made in Italy' e una tavola rotonda fra rappresentanti del mondo accademico e dell'impresa.
    Durante la tre giorni, a mettere a disposizione del pubblico le loro visioni e idee, ci sono anche 13 Ambassador dell'Innovazione. "In questi tre giorni - sottolinea Luciano Malgaroli, ceo di A&T - affrontiamo tematiche di assoluta attualità e di interesse per le aziende. Al centro di questa edizione c'è il tema dell'Intelligenza Artificiale, che essendo una nuova tecnologia scatena da un lato entusiasmi dall'altro paure. Io sono fra quelli che ritengono che sia una tecnologia e che come tale vada capita, utilizzata, gestita, perché porterà nuove opportunità di lavoro, per la sicurezza, per i giovani e troverà applicazioni in tanti settori diversi".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza