/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Guido Gobino compie 60 anni e punta a crescere all'estero

Guido Gobino compie 60 anni e punta a crescere all'estero

Oggi in 52 Paesi guarda a Corea, Hong Kong e Arabia Saudita

TORINO, 22 febbraio 2024, 14:13

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

-     RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'azienda di cioccolato Guido Gobino compie 60 anni e punta a crescere ancora all'estero. In particolare guarda a Corea, Hong Kong e Arabia Saudita. "Nel 2023 abbiamo realizzato un fatturato di 10 milioni, in crescita del 20% rispetto all'anno precedente. La licenza con Armani Dolci ci ha aiutato molto. Oggi siamo presenti in 52 Paesi e all'estero facciamo il 35% dei ricavi, il nostro obiettivo è di arrivare al 60%", spiega Gobino "La crescita deve essere continua e controllata. Un passo alla volta. L'Europa è un po' ferma e per questo guardiamo fuori. Quattro anni fa abbiamo iniziato a produrre anche i gelati, stiamo attenti a quello che succede nel mondo. Non dimentichiamo che dobbiamo gestire situazioni difficili legate alle guerre, ai trasporti" sottolinea Guido Gobino. "Avere mantenuto la propria identità e le proprie radici è stata la sfida più importante di questo percorso lungo 60 anni e che accomuna tre generazioni" .
    Accanto a Guido Gobino lavora il figlio Pietro che ha ancora solo 24 anni e ha portato nell'azienda l'attenzione al digitale, all'innovazione e ai temi della sostenibilità. Dalla piccola bottega nata nel 1964 oggi Gobino conta 60 dipendenti, 5 punti vendita diretti, una fitta rete di distributori nazionali e internazionali- Per festeggiare i 60 anni è previsto il lancio della nuova collezione, interpretata da Pietro Gobino, ma anche un fitto calendario di eventi, performance e talk.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza