Il gruppo Ferrero entra nel mercato
italiano delle barrette energetiche con il brand Fulfil
dell'omonima azienda del Regno Unito acquisita dal colosso
dolciario italiano a fine giugno 2022. Il nuovo prodotto è una
barretta proteica e sarà in vendita nella gdo, nei punti vendita
Chef express e Autogrill, in palestre, circoli sportivi e
farmacie.
Fulfil è un prodotto creato in Irlanda nel 2016, lanciato un
anno dopo in tutta la Gran Bretagna. Ha raggiunto i 50 milioni
di pezzi venduti nel 2019 e l'anno dopo è sbarcato negli Stati
Unti, raggiungendo nel 2021 i 120 milioni di pezzi venduti.
Fulfil Nutrition vende direttamente nel Regno Unito, oltre a
distribuire in Irlanda e in altri mercati europei e dell'Asia
Pacifico.
Il mercato delle barrette energetiche vale in Italia 79
milioni di euro, con una netta prevalenza delle barrette
proteiche, che valgono 67 milioni, +43% nel 2023 rispetto
all'anno precedente e l'84% in termini di mercato.
Nel 2023 oltre 4 milioni di famiglie italiane hanno comprato
barrette energetiche con una frequenza di 4,8 atti di acquisto,
+30% rispetto al 2022.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA