Pattern, società italiana fondata
nel 2000 da Francesco Martorella e Fulvio Botto, ha chiuso il
2023 con ricavi e redditività in crescita grazie ai buoni
risultati sia del Ready To Wear, sia della Maglieria. Il gruppo
- tra i più importanti operatori nella progettazione,
ingegneria, sviluppo, prototipazione e produzione di linee di
abbigliamento per i più prestigiosi marchi mondiali top di gamma
nel segmento sfilate e prime linee uomo e donna - ha registrato
un utile netto di esercizio pari a 23,4 milioni rispetto ai 4,1
milioni al 31 dicembre 2022 e la quota di competenza del gruppo
è pari a 21,1 milioni rispetto a 2,6 milioni.
I ricavi delle vendite al 31 dicembre 2023 si attestano a
145,6 milioni, con un incremento del 33,3%, grazie alla crescita
complessiva del gruppo a parità di perimetro e all'allargamento
della stessa area di consolidamento. Il valore della produzione
è cresciuto del 31,8%, passando da 110,4 milioni del 31 dicembre
2022 a 145,6 milioni del 31 dicembre 2023.
"Il 2023 ha mostrato una crescita più che solida e migliore
rispetto al mercato grazie a scelte industriali di lungo periodo
di tipo qualitativo e non quantitativo sia in termini di
acquisizioni che di relazione con i clienti. In particolare,
siamo impegnati a definire la massima attenzione sulle attività
in sviluppo nuovi prodotti e focus sulle nuove tecnologie, molte
delle quali già funzionali ai nuovi scenari di mercato e della
futura normativa Epr. Questo è un enorme valore in un mercato
complesso come quello attuale" commentano Luca Sburlati, ceo di
Pattern, e Fulvio Botto, presidente.
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