/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Concorso d'Eleganza Festival Car si prepara alla terza edizione

Concorso d'Eleganza Festival Car si prepara alla terza edizione

Disegnata da Nespolo la locandina, collaborazione con Italdesign

TORINO, 20 aprile 2024, 14:59

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Concorso d'Eleganza Festival Car - la kermesse, nata nel 2022 da un'idea di Federico Ferrero e del team di Autoappassionati.it,, che si tiene ogni anno a Revigliasco Torinese - si prepara alla terza edizione. Sul palco della rassegna Auto Moto Turin Show, in corso fino al 21 aprile al Lingotto Fiere di Torino, è stata svelata la locandina disegnata dall'artista Ugo Nespolo: protagonista la Maserati 200S, ispirata al modello presente proprio nella collezione di vetture di Alfredo Stola, con lo scopo di celebrare i 110 anni del marchio del Tridente. In abbinamento alla locandina, spicca anche la nuova brand identity del Festival Car 2024, pensata e realizzata da Italdesign..Alla storica azienda torinese gli organizzatori del Festival Car hanno chiesto "di ideare un logotipo evocativo ispirato al futurismo, in grado quindi di catturare l'anima della fervente attitudine verso il futuro e l'innovazione di quell'epoca, riproponendola in forma attualizzata".
    "Sono convinto che un concorso d'eleganza basato sui principi della coerenza storica, della conservazione e dell'autenticità, sia di grande contributo nel settore heritage di cui mi occupo, con il mio Team in Stellantis, ormai da 9 anni, e con il raffinato sapere che l'area torinese ha saputo infondere e tramandare di generazione in generazione, possa dimostrare, con le belle vetture partecipanti, di essere di centrale importanza, anno dopo anno, tra le manifestazioni europee più importanti" ha sottolineato Roberto Giolito di Stellantis Heritage.
    In occasione del Festival Car tutta Revigliasco Torinese si veste a festa, con le auto che vengono esposte lungo il borgo interamente pedonalizzato, in modo che, passeggiando da piazza Sagna a piazza Beria, si possano ammirare tutti i magnifici pezzi che hanno scritto pagine di storia dell'automobile.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza