Il Concorso d'Eleganza Festival Car
- la kermesse, nata nel 2022 da un'idea di Federico Ferrero e
del team di Autoappassionati.it,, che si tiene ogni anno a
Revigliasco Torinese - si prepara alla terza edizione. Sul palco
della rassegna Auto Moto Turin Show, in corso fino al 21 aprile
al Lingotto Fiere di Torino, è stata svelata la locandina
disegnata dall'artista Ugo Nespolo: protagonista la Maserati
200S, ispirata al modello presente proprio nella collezione di
vetture di Alfredo Stola, con lo scopo di celebrare i 110 anni
del marchio del Tridente. In abbinamento alla locandina, spicca
anche la nuova brand identity del Festival Car 2024, pensata e
realizzata da Italdesign..Alla storica azienda torinese gli
organizzatori del Festival Car hanno chiesto "di ideare un
logotipo evocativo ispirato al futurismo, in grado quindi di
catturare l'anima della fervente attitudine verso il futuro e
l'innovazione di quell'epoca, riproponendola in forma
attualizzata".
"Sono convinto che un concorso d'eleganza basato sui principi
della coerenza storica, della conservazione e dell'autenticità,
sia di grande contributo nel settore heritage di cui mi occupo,
con il mio Team in Stellantis, ormai da 9 anni, e con il
raffinato sapere che l'area torinese ha saputo infondere e
tramandare di generazione in generazione, possa dimostrare, con
le belle vetture partecipanti, di essere di centrale importanza,
anno dopo anno, tra le manifestazioni europee più importanti" ha
sottolineato Roberto Giolito di Stellantis Heritage.
In occasione del Festival Car tutta Revigliasco Torinese si
veste a festa, con le auto che vengono esposte lungo il borgo
interamente pedonalizzato, in modo che, passeggiando da piazza
Sagna a piazza Beria, si possano ammirare tutti i magnifici
pezzi che hanno scritto pagine di storia dell'automobile.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA