Pernigotti, la storica azienda
dolciaria di Novi Ligure (Alessandria), annuncerà a 'Cibus', la
rassegna internaziona dell'alimentazione, a Parma, la nuova
'Linea banco' di snack innovativi, ispirati ai gandujotti e ai
cremini al gusto classico e nero fondente. Del peso di 40 grammi
e con la grafica del packaging metallizzato che richiama quella
rinnovata delle 2 praline, ne mantengono la ricetta e anche
l'impiego solo di nocciole italiane. Sono distribuiti nel canale
bar/tabaccherie.
Pernigotti sarà presente a 'Cibus' fino al 10 maggio insieme
a Walcor (Cremona). Le due aziende sono, infatti, controllate da
JP Morgan dal 2022. Presenteranno a Parma, oltre ai nuovi
prodotti, anche i risultati positivi delle ultime campagne
commerciali (Natale 2023 e Pasqua 2024).
"Il lancio degli snack Pernigotti sarà una novità e ci
consentirà - sottolinea in un comunicato Gianluca Cazzulo,
direttore commerciale Italia - di ritornare dopo anni nel
mercato dei prodotti da banco, caratterizzati dall'acquisto su
impulso. Ciò permetterà al brand di essere presente in canali
alternativi a quelli del retailer tradizionale, intercettando
anche un target di consumatore più giovane".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA