La Ferrari ha chiuso il primo
trimestre con un utile netto di 352 milioni di euro, il 19% in
più dello stesso periodo del 2023. I ricavi netti sono a pari a
1,58 miliardi, in crescita del 10,9% rispetto all'anno
precedente e le consegne totali sono 3.560, pressoché invariate
rispetto al primo trimestre 2023. "L'inizio d'anno è stato molto
positivo: i ricavi e i profitti sono cresciuti a doppia cifra
con consegne stabili. Un risultato ottenuto grazie a un mix
prodotti e geografico ancora più forte, oltre al maggior
contributo delle personalizzazioni. La nostra strategia,
focalizzata sulla crescita del valore e non sui volumi, si è
confermata vincente" commenta l'amministratore delegato della
casa di Maranello Benedetto Vigna.
Ferrari conferma le stime per il 2024 con ricavi netti oltre
6,4 miliardi a fronte dei 6 miliardi del 2023. La guidance 2024
è sulla base di alcune condizioni, "mix prodotto e geografico
positivo, oltre a forti personalizzazioni, attività racing
impattate dal peggiore posizionamento nel campionato di Formula
1 2023, nonostante il più alto numero di gare nel calendario
2024, contributo delle attività lifestyle al fatturato atteso in
aumento, e contestuale investimento per accelerare lo sviluppo,
inflazione dei costi persistente, continui investimenti nel
marchio, solida generazione di free cash flow industriale".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA