/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Manifesto per Torino città dei congressi e delle fiere

Manifesto per Torino città dei congressi e delle fiere

Promosso da Gl Events con imprese e associazioni del territorio

TORINO, 30 maggio 2024, 12:30

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dieci buone ragioni per promuovere Torino e il Piemonte come destinazione per il mercato fieristico, congressuale e Mice (Meetings, Incentives, Conventions, Exhibitions): è il Manifesto ideato da Gl events Italia e già sottoscritto da Aeroporto di Torino, Cci (Centro Congressi Internazionale), Confartigianato, Confindustria Piemonte, Exclusive Brands Torino, Nexto, Ordine Architetti di Torino, Taxi Torino, Torino Stratosferica, Unione Industriali di Torino. Una squadra che si appella alle istituzioni, alle quali il Manifesto è stato trasmesso, compresi i candidati alle prossime elezioni regionali affinché sostengano lo sviluppo della filiera, come volano per la crescita del sistema economico locale.
    Le dieci buone ragioni per promuovere il turismo Mice sono identificate nella posizione strategica di Torino e del Piemonte, nelle infrastrutture, nel dinamismo dell'industria e della tecnologica, nella presenza di istituzioni accademiche di prestigio, nella capacità di investire in innovazione e ricerca.
    Il turismo congressuale e fieristico - spiegano i promotori - porta con sé la richiesta di servizi di alloggio, di mobilità, di ristorazione, favorisce il commercio, le attività culturali e di intrattenimento. Serve quindi, in primo luogo, rafforzare il raggio di azione del convention bureau, punto di riferimento per chi vuole organizzare eventi a Torino e in Piemonte, offrendo supporto, risorse e coordinamento "Nell'anno in cui Torino è anche Capitale della cultura d'impresa, nella convinzione che la valorizzazione dell'economia locale passi anche dal turismo congressuale e fieristico, con questo Manifesto ci rivolgiamo alle istituzioni, agli attori locali e alla comunità per unire le forze e promuovere Torino come polo di rilievo internazionale. Ci appelliamo alla necessità di valorizzare le potenzialità della città e della regione e di investire nelle infrastrutture e risorse per consolidarne la posizione nel panorama globale. Investire nel turismo congressuale e fieristico significa investire nel futuro e nel benessere della comunità" spiegano i firmatari del Manifesto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza