Un'app per conoscere meglio i
clienti e dar eloro valore. L'ha ideata la martech company
torinese Advice per Flying Tiger Copenhagen. Può essere usata
sia nello store per effettuare il check-in e utilizzare i coupon
sconto, sia fuori per conoscere meglio il mondo Flying Tiger e
partecipare alla vita della community: è così che le persone si
trovano al centro delle attenzioni da parte del brand e vengono
coinvolte al di là della loro attitudine alla spesa.
"È la gamification che offre uno strumento di connessione
cruciale - spiega una nota - attraverso cui si stimola
un'interazione continuativa anche fuori dai punti di vendita.
Questo processo garantisce la raccolta approfondita di dati e
informazioni, utili a sbloccare premialità come i buoni sconto e
vantaggi connessi. Si sovverte così l'impostazione della
relazione con i consumatori ricalibrandola in ottica
democratica. Tutto ciò ha portato alla vittoria della App come
Best of Gamification agli International Loyalty Awards di
Dubai".
"Questo premio conferma che il nostro percorso di
valorizzazione della loyalty come centro di molteplici aspetti
del business, sia la strada giusta per costruire la credibilità
di un'azienda che conta su leve diversificate rispetto alla
semplice transazione; brand come Flying Tiger Copenhagen
dimostrano che apportare valori inclusivi nel rapporto con i
consumatori sfruttando strategie di loyalty comportamentale
porta a migliorare nettamente il livello della comunicazione
oltre che ampliare la customer base coinvolta, ed è proprio
questa la nostra direttrice" commenta Fulvio Furbatto, ceo di
Advice Group.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA