/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lago Maggiore sempre più internazionale, apre Berkshire Hathaway

Lago Maggiore sempre più internazionale, apre Berkshire Hathaway

Il settore immobiliare cresce, 70% degli acquirenti è straniero

TORINO, 11 giugno 2024, 20:44

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il Lago Maggiore diventa sempre più una destinazione internazionale. Lo sottolinea Berkshire Hathaway HomeServices Lake Maggiore, il cui nuovo ufficio a Stresa (Vco) sottolinea l'interesse crescente degli investitori alto spendenti che riconoscono le opportunità offerte dal Lago Maggiore nel giusto equilibrio tra turismo e lusso. Con il nuovo ufficio, il network internazionale di intermediazione di lusso, consolida ulteriormente la sua presenza in Italia.
    "Spesso in secondo piano rispetto al più gettonato Lago di Como - spiega Marina Rizzotto Yakovleva, founder e ceo di Berkshire Hathaway HomeServices - il Lago Maggiore viene riscoperto negli ultimi tempi come nuova meta del lifestyle. Il territorio è in crescita e comprare casa qui vuol dire puntare anche a una rivalutazione degli investimenti. Queste richieste sono particolarmente evidenti tra gli investitori stranieri, che rappresentano più del 70% degli acquirenti di immobili di lusso in Italia. Un terzo di loro viene dagli Stati Uniti, da sempre innamorati dell'Italia, con l'interesse verso mete finora poco esplorate per i loro investimenti, in un'ottica di crescita".
    Il Lago Maggiore ha registrato nel 2022 già 4,7 milioni di presenze, un milione di turisti hanno deciso di fermarsi per più di una notte sulle sponde del lago e sono proprio i laghi ad essere stati protagonisti dell'estate dello scorso anno con il 36% delle prenotazioni nazionali da agenzie di viaggio online.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza