/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Torna Expocasa dal 28 settembre al 6 ottobre al Lingotto

Torna Expocasa dal 28 settembre al 6 ottobre al Lingotto

Per la prima volta la design Call per under 35 e il FuoriSalone

TORINO, 19 giugno 2024, 11:34

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna all'Oval Lingotto di Torino dal 28 settembre al 6 ottobre Expocasa con una edizione ricca di novità: grande spazio al design e con un inedito Fuori Salone in tutto il territorio con quartieri, showroom e negozi che diventano i protagonisti dello stile che contraddistingue la rassegna. L'edizione 2024 del Salone ospita per la prima volta la Design Call progettata per selezionare dieci oggetti d'arredo creati da giovani designer under 35, le cui proposte saranno esposte nei 9 giorni del Salone. Oggetti unici che offriranno al grande pubblico una visione innovativa del mondo del design. La call sarà pubblicata l'1 luglio su Expocasa 2024.
    Expocasa, organizzato da Gl events Italia, proporrà a fianco dello stile contemporaneo l'antiquariato e il modernariato. Al centro anche la cucina con show cooking e influencer. Per gli espositori è l'occasione per intercettare nuovi acquirenti e avviare trattative che per molti incidono sul fatturato annuo dal 30 al 60%. Tornano i percorsi dedicati all'accessibilità e, in collaborazione con Federalberghi, al comparto turistico-ricettivo. L'ingresso resta gratuito.
    Nel 2023 gli ingressi a Expocasa sono stati 40.000 con il 30% dei visitatori composto da famiglie, il 45% da coppie, il 10% operatori del settore arredo. In crescita le visite in gruppo o con amici, overbooking agli sportelli per incontrare gli esperti di settore, con più di 170 incontri in 9 giorni, 1.000 iscritti a 60 eventi.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza