/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ascom, 'spostiamo i saldi nel mese di agosto'

Ascom, 'spostiamo i saldi nel mese di agosto'

In Piemonte prevista spesa di 300 milioni, 200 euro a famiglia

TORINO, 03 luglio 2024, 16:57

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

L'Ascom prevede una spesa in Piemonte superiore ai 300 milioni per i saldi con una media a famiglia di 202 euro e chiede di spostare al mese di agosto l'inizio dei saldi estivi.
    "Il periodo promozionale estivo prende il via in un contesto complesso. Il cambio di abitudini dei consumi, la diminuzione del potere di acquisto delle famiglie e il clima anomalo hanno rallentato gli acquisti nei mesi passati, determinando per questi saldi molta attesa da parte dei commercianti. I negozianti stanno già allestendo le vetrine" sottolinea la presidente dell'Ascom Maria Luisa Coppa. "Stiamo ragionando su un'ipotesi che potrebbe piacere a molti operatori: l'adeguamento del periodo promozionale ai nuovi trend climatici e alle nuove abitudini dei consumatori spostando l'inizio ad agosto, in modo che a settembre e ottobre si possano ancora fare buoni acquisti e non si debbano mettere in vetrina cappotti e sciarpe, quando abbiamo temperature estive o semi estive" osserva il coordinatore del Gruppo Moda dell'Ascom Roberto Orecchia, titolare dello storico Vestil, in piazza Statuto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza