La 7/a edizione di 'Life is pink',
la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere
la lotta contro i tumori femminili, promossa nel mese di ottobre
dalla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro. parte
domenica 29 settembre con la proiezione sulla facciata della
Rinascente di Torino di un cuore rosa pulsante. La campagna ha
un nuovo logo, disegnato da una donna protagonista della ricerca
oncologica, la professoressa Caterina Marchiò, responsabile
della Diagnostica Molecolare del Laboratorio di Anatomia
Patologica dell'Istituto di Candiolo - Irccs.
La campagna ha l'obiettivo di finanziare l'acquisto di nuove
tecnologie avanzate che migliorano il processo diagnostico e
terapeutico delle pazienti nell'ambito del potenziamento del
'Percorso Donna' dell'Istituto di Candiolo-IRCCS. In
particolare, si tratta di tre nuove strumentazioni: un Sistema
Sentimag-Magseed, per la localizzazione magnetica di lesioni non
palpabili, come quelle mammarie, durante gli interventi
chirurgici; un ecografo per potenziare l'attività diagnostica e
interventistica senologica; un sistema di biopsia per
aspirazione sottovuoto, che offre una tecnologia avanzata per
eseguire biopsie mammarie in modo minimamente invasivo e
estremamente preciso.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA