Leapmotor International, il brand
cinese di Stellantis, apre gli ordini per la city car T03 e il
suv C10, modelli elettrici, nei rivenditori autorizzati del
gruppo in Europa. Si tratta di un passo importante - spiega una
nota - per Leapmotor International, la joint venture tra
Stellantis che detiene il 51% e Leapmotor e punta "ad accelerare
e ampliare le vendite di prodotti ad alta tecnologia a prezzi
contenuti al di fuori della Cina". Il traguardo è stato
raggiunto in poco meno di un anno dalla costituzione della joint
venture, in concomitanza con l'investimento di 1,5 miliardi di
euro da Stellantis per l'acquisizione di circa il 21% di
Leapmotor.
"Questa partnership, unica nel settore automobilistico,
offre ai clienti europei l'accesso a una tecnologia Bev avanzata
e di alto valore, supportata dalla capillare rete di vendita di
Stellantis per un'esperienza di acquisto incentrata sul cliente
che distingue Leapmotor International dagli altri concorrenti
cinesi", afferma Carlos Tavares, amministratore delegato di
Stellantis. "Grazie all'efficiente sistema di post-vendita di
Stellantis, i clienti di Leapmotor beneficeranno di un livello
di servizio senza pari, che rappresenta un importante elemento
di differenziazione. Abbiamo creato una partnership molto
efficiente con Leapmotor, progettata per offrire valore prima di
tutto ai nostri clienti europei e alla nostra sostenibilità a
lungo termine".
Zhu Jiangming, presidente e ceo di Leapmotor aggiunge che
"Leapmotor è un'azienda tecnologica focalizzata sulla ricerca e
sviluppo e sull'integrazione verticale. Attraverso la
partnership con Stellantis, puntiamo a sfruttare inostri punti
di forza in termini di tecnologia e scalabilità, offrendo ai
clienti globali soluzioni di mobilità elettrica accessibili e di
alta qualità".
I primi mercati per i veicoli Leapmotor in Europa saranno
Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Lussemburgo, Malta,
Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Spagna, Svizzera e Regno
Unito.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA