/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'I giovani non hanno paura dell'intelligenza artificiale'

'I giovani non hanno paura dell'intelligenza artificiale'

Parte a Torino il Festival del digitale popolare

TORINO, 04 ottobre 2024, 08:40

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Sette giovani su 10 guardano con ottimismo all'impatto dell'intelligenza artificiale sul loro avvenire, come uno strumento in più per realizzarsi. Più diffidenti i meno giovani, che mostrano maggiore apertura quando scorgono gli effetti concreti dell'AI sui problemi della vita di tutti i giorni. Lo dice una ricerca, a cura di Livio Gigliuto, presidente dell'Istituto Piepoli e direttore generale Fondazione Italia Digitale, presentata in occasione del Festival del Digitale Popolare dal 4 al 6ottobre in piazza San Carlo a Torino.
    Ispirato quest'anno a Ridurre distanze, superare diseguaglianze il Festival torna per la terza edizione a scandagliare l'evoluzione del rapporto tra italiani e digitale nei più diversi ambiti della vita quotidiana, a partire dai giovani, per analizzare come stia cambiando il mondo del lavoro e la pubblica amministrazione, la scuola, come siano sempre più centrali i social nella comunicazione e soprattutto i loro protagonisti, ovvero gli influencer. Al Festival parteciperanno gli influencer della salute noti sui social come 'HeiMI', che promuovono la salute a oltre 1 milione di follower. Attesi al Museo Nazionale del Cinema Leonardo Bonucci e Cecilia Salvai, calciatrice della Juventus Women e della Nazionale Italiana.
    Sabato 5 attesi Chiellini, Cruciani e Moual, la vicepresidente della Camera Ascani, Geopop, Davide D'Urso, Giorgia Soleri.
   
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza