/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alba, creata la fragranza olfattiva di tartufi bianchi e Langhe

Alba, creata la fragranza olfattiva di tartufi bianchi e Langhe

Realizzata per l'Ente Fiera da Euthalia Fragrances e Round

TORINO, 16 ottobre 2024, 18:24

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nasce 'Bianco d'Alba', il primo marchio olfattivo dedicato alla Fiera internazionale del Tartufo bianco. La fragranza esclusiva è stata ideata - spiegano l'Ente Fiera e Euthalia Fragrances e Round - per "rappresentare non solo l'eleganza e la raffinatezza del Tartufo Bianco d'Alba, eccellenza mondiale e simbolo del territorio, ma anche i sentori delle Langhe, e dei suoi straordinari profumi del sottobosco che rendono unica questa terra".
    La novità è stata annunciata nella prima settimana piena della Fiera, inaugurata venerdì scorso. "Il Tuber magnatum Pico è certamente uno dei più preziosi prodotti che offre la terra e uno straordinario ingrediente per impreziosire le ricette della tradizione enogastronomica di queste colline. - commenta Liliana Allena, presidente della Fiera internazionale del Tartufo di Alba - Ma è molto di più: è un'icona, è poesia, è fascino e mistero. Sensazioni ed emozioni che vengono in prima battuta attivate a livello olfattivo, magistralmente riprodotte nella fragranza di Bianco d'Alba".
    Martino Gacvazzi, ceo di Euthalia Fragrances e Round, spiega: "Creare una fragranza per celebrare il Tartufo Bianco d'Alba, un gioiello naturale che tutto il mondo ci invidia, è stato un progetto entusiasmante e complesso. Abbiamo lavorato a lungo per creare una fragranza che non si limitasse a richiamare il profumo del tartufo, ma che potesse trasmettere l'anima delle Langhe: i profumi del sottobosco, la ricchezza olfattiva del territorio e il suo legame con la natura".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza