A Valenza
(Alessandria) l'ambizioso obiettivo è di passare dall'attuale
38% al 63% nella raccolta differenziata, entro un anno. La
partecipata Amv ha varato la campagna 'Differenziare costa
attenzione. Perché deve costare anche denaro?', affiggendo maxi
cartelloni nelle strade di Valenza (Alessandria).
Inoltre, più di 9mila cittadini riceveranno nella buca delle
lettere una brochure a tema. A gennaio, poi, saranno allestiti
gazebo in strada.
"Si tratta di una campagna studiata volutamente per il
periodo natalizio - spiega il sindaco Maurizio Oddone - per
'rompere un po' le scatole' sul problema. Un'azione che rientra
nel cambio di passo che come amministrazione vogliamo dare
nell'approccio alla raccolta, a quello per il decoro della città
e della sua gestione. La quota del 63% è stata imposta e va,
comunque, raggiunta. Altrimenti ci saranno altri provvedimenti.
Il rischio potrebbe essere il passaggio a una società privata,
con tutte le incognite del caso".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA