TOKYO – Torino protagonista di 'Italia, amore mio!', l'evento organizzato dalla Camera di Commercio Italiana in Giappone in occasione delle celebrazioni per i 150 anni delle relazioni tra Italia e Giappone. Ospite dell'Innovation Center di Intesa Sanpaolo guidato da Maurizio Montagnese, Chief Innovation Officer dell'unica banca italiana presente in Giappone, il capoluogo piemontese è stato presentato alla stampa giapponese da Luisa Piazza - direttore marketing, promozione e turismo della Città di Torino - a Roppongi Hills, una delle piazze principali di Tokyo.
'Torino it's a different story' il claim della videopresentazione della prima capitale del Regno Unito diventata prima capitale italiana dell’industria e, negli ultimi anni, capitale del turismo culturale, unico sito italiano che il New York Times consiglia di visitare nel 2016. "Torino ha saputo reinventarsi puntando sulla cultura - osserva Luisa Piazza - con una programmazione che compre tutto l'anno". In cartellone "oltre duecento eventi" abbinati ai suoi 40 musei, alcuni dei quali di fama mondiale, che fanno di quella un tempo conosciuta soltanto come la città della Fiat e della Juventus una meta turistica a tutti gli effetti.
"Eventi come questo confermano l'appeale sempre più grande che Torino ha a livello internazionale", conclude Luisa Piazza di fronte ai rappresentanti della stampa giapponese, interessati alle eccellenze artistiche e culturali del territorio così come a quelle enogastronomiche. Un bello spot per Torino, e per l'Italia, dopo l'accordo dello scorso autunno tra l'Innovation Center di Intesa Sanpaolo e la Camera di Commercio Italiana in Giappone per la promozione di start up italiane e giapponese. Tra le realtà italiane ospitate nello stand Intesa Sanpaolo a Tokyo Officina Ortopedica Maria Adelaide, eccellenza torinese nel campo delle protesi personalizzati per la disabilità, e Franco Curletto, hairstylist famoso nel mondo protagonista sull’ultimo numero di Vogue Italia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA