Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Questa settimana si è svolto ad
Amsterdam il primo meeting delle associazioni dei dealer
Stellantis, con 110 partecipanti da 20 Paesi europei.
L'obiettivo principale era quello di definire le priorità per il
2025, sia nel settore delle vendite sia dell'after sales.
Jean-Philippe Imparato, responsabile per l'Europa
allargata di Stellantis, ha ribadito con decisione la centralità
della rete di concessionari per il progetto Stellantis: "La rete
distributiva di Stellantis è fondamentale per il nostro
business: siamo tutti Stellantis e solo mantenendo una
collaborazione aperta e un clima di reciproca fiducia, potremo
superare e vincere le sfide che ci aspettano in questo periodo
di grandi cambiamenti".
Imparato si è poi concentrato sugli obiettivi organizzativi da
raggiungere nel 2025, ponendo particolare enfasi sulla necessità
di semplificazione e snellimento dei processi, in un'ottica di
continuo sostegno alla rete dal punto di vista commerciale,
finanziario e Itc. Sul piano delle vendite, gli obiettivi
riguardano invece l'incremento sia della quota di mercato che
dell'incidenza dei veicoli a trazione elettrica, per adeguarsi
alle stringenti normative europee: un traguardo possibile anche
grazie al continuo ampiamento e all'evoluzione della gamma
Stellantis, in grado di offrire flessibilità e varietà di scelta
senza pari. Ci troviamo davanti - ha concluso Imparato - a un
futuro pieno di sfide, ma sono sicuro che con la nostra
competenza e il nostro comune impegno raggiungeremo tutti i
traguardi che ci siamo prefissati".
"Questa prima conferenza comune - sottolineano i presidenti
delle quattro associazioni dei dealer - ha raggiunto due
obiettivi allo stesso tempo: aumentare il livello di convergenza
sulle attività comuni tra le associazioni e, soprattutto,
gettare le basi per il 2025 insieme al top management di
Stellantis Europa in uno spirito nuovo e collaborativo. Siamo
pronti ad affrontare il 2025 e fiduciosi nella partnership con
Stellantis."
Riproduzione riservata © Copyright ANSA
Ultima ora