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Responsabilità editoriale di LBI
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Chiunque approcci ad una realtà imprenditoriale sa che la sua presenza online è imprescindibile e che la SEO giusta può creare o distruggere un business. Ma perché la SEO è così importante e quali aziende ne hanno bisogno? Proviamo a formulare le risposte alle domande più gettonate sul posizionamento sul web e sulle migliori strategie per l’indicizzazione del proprio sito web.
Come funziona la SEO?
Il posizionamento SEO consiste in molteplici strategie, azioni e best practice, tutte con l'obiettivo finale di migliorare la posizione di un sito web nei motori di ricerca, motivo per cui viene chiamata "ottimizzazione per i motori di ricerca".
Esistono due tipi di SEO: on-page e off-page. La SEO on-page consiste in tutto ciò che si può controllare su un sito web per migliorarne l’indicizzazione nei risultati di ricerche. Questo si riferisce ad esempio alla velocità del sito, alla presenza di parole chiave, la formattazione di testo e intestazione e così via. La SEO off-page consiste in qualsiasi cosa fatta su altri siti web che possa influenzare le classifiche, come i collegamenti interni ad una pagina che possano portare traffico da altre fonti
Ci vuole tempo, conoscenza della SEO e implementazione performante dei fattori SEO desiderati in e off-page per ottimizzare efficacemente un sito web per un posizionamento elevato nei motori di ricerca. Poiché la SEO coinvolge così tanti fattori di ranking, è sempre meglio affidarsi a degli esperti – come l'Agenzia Eskimoz a Roma - per ottimizzare le speranze di successo.
Perché la SEO è importante?
La SEO è il modo in cui Google determina quali siti meritano di essere posizionati ai vertici per ogni query inserita nel suo motore di ricerca. Senza l’esistenza della SEO, sarebbe estremamente semplice manipolare i risultati della ricerca in modo che il sito con il maggior numero di link o il maggior numero di pagine, il tutto facilmente generato dal software, si classifichi costantemente al primo posto.
La SEO è importante perché mantiene equi i risultati della ricerca. Riduce il più possibile la capacità di manipolare questi risultati, in modo che i siti che appaiono per ogni ricerca siano lì perché meritevoli, perché rispondenti ad una effettiva richiesta da parte degli utenti e con contenuti effettivamente di qualità. Il duro lavoro e l’ottimizzazione di un sito web che attrae i visitatori sono correlati con un posizionamento elevato nei motori di ricerca.
Gli utenti si fidano dei motori di ricerca e raggiungere un primo posto nelle classifiche dei motori di ricerca segnala ai visitatori che quel dato sito è una fonte credibile. Più alto è il posizionamento nelle pagine dei risultati, più clic e traffico genererà il sito. La SEO migliora anche l'esperienza dell'utente, rendendo più probabile che i clienti diventino acquirenti abituali.
E la SEO è conveniente. I settori molto competitivi possono spendere grandi somme di denaro per il traffico del sito Web a pagamento e possono acquistare spazi pubblicitari, ma se si lavora con budget limitati, la SEO attuata da esperti come Eskimoz, è un ottimo modo per indirizzare traffico qualificato al sito senza pagarlo direttamente.
Come sarebbe la ricerca senza SEO
Senza SEO, è difficile dire come potremmo mai trovare siti web, aziende o le informazioni che cerchiamo quotidianamente. I risultati dei motori di ricerca sarebbero troppo facili da manipolare e, come utenti, dovremmo cercare molto più a lungo e sarebbe più difficile trovare siti di valore.
Fondamentalmente, la SEO è importante perché garantisce che gli utenti non debbano cercare più di pochi secondi per trovare le informazioni o i prodotti che desiderano. Stabilisce una sorta di "ordine naturale" di distribuzione dei risultati in linea con le ricerche, senza il quale mancherebbe.
Gli esperti di marketing credono che la SEO sia cruciale
Inoltre, molti professionisti ritengono che la SEO sia fondamentale per il loro lavoro, addirittura il 50% degli esperti ritiene che la SEO sia la strategia di marketing digitale più efficace.
La SEO è importante per ogni tipo di attività. Che si tratti di un'attività in un settore in cui c'è poca o nessuna concorrenza, quindi con alte possibilità di essere già al primo posto su Google, oppure di attività particolarmente competitive che causano difficoltà a classificarsi naturalmente, la SEO è importante. Che l’azienda sia nuova o vecchia, in difficoltà o di successo, piccola o grande, la SEO è fondamentale per ogni successo online.
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