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Responsabilità editoriale di WolfAgency.it
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Tutte le aziende che operano online hanno bisogno di un piano marketing efficace per promuovere il loro business. La concorrenza sul web si fa sempre più spietata, mentre le vendite diminuiscono a causa della scarsa attenzione dei consumatori, bombardati ogni giorno da una grande quantità di annunci pubblicitari.
Per questo motivo essere presenti sul web non basta più. È necessario farsi notare tra la folla, fare ciò che gli altri non fanno.
Ma in che modo? Come si attira l’attenzione di un gruppo di persone disinteressate? La risposta è… rivolgendogli la propria offerta quando sono loro a cercarla.
Questo è ciò che fa Inboundly: crea strategia di l’Inbound Marketing per garantire la maggiore visibilità possibile ai suoi clienti.
Il marketing tradizionale va a caccia di clienti.Li interrompe, li importuna più volte e cerca di convincerli in tutti i modi. Peccato che i clienti non siano interessati o siano impegnati a fare altro.
Non si tratta di un meccanismo spontaneo. È come tentare di nuotare controcorrente, si agisce cercando di contrastare una forza che viaggia nella direzione opposta alla nostra.
L’Inbound Marketing segue invece il corso del fiume. Un’azienda che fa Inbound non trova i consumatori, sono i consumatori a trovare l’azienda. Inboundly si occupa proprio di questo. Utilizza un metodo che consente di avere la corrente a proprio favore, di trasformare un grosso ostacolo in un grande vantaggio strategico.
Come? Tramite i contenuti. Le persone cercano attivamente le soluzioni alle loro esigenze sul motore di ricerca. Digitano il nome del prodotto che vogliono comprare, dell’informazione di cui hanno bisogno o del problema che devono risolvere. L’obiettivo dell’Inbound Marketing (e quindi di Inboundly) è di attirare l’attenzione di queste persone e guadagnarsi la loro fiducia, fornendogli esattamente il contenuto di cui hanno bisogno in quel momento.
La realizzazione di contenuti richiede logica e competenze. I risultati che vengono mostrati a un utente che effettua una ricerca su Google sono il frutto di uno studio molto approfondito, che ha l’obiettivo di vincere la concorrenza e comparire il più in alto possibile per farsi notare dai clienti (la SEO).
Ma i vantaggi che ne conseguono sono eccezionali. Un articolo scritto su un blog continuerà ad attirare visitatori nel corso del tempo, quindi il beneficio avrà una durata sul lungo periodo. Gli annunci a pagamento hanno invece un effetto temporaneo. Danno una grossa spinta, ma richiedono un certo budget e quando questo si esaurirà, i nuovi utenti smetteranno di arrivare.
Si tratta a tutti gli effetti di una rendita passiva, che consente di ottenere un progressivo aumento del traffico al sito web in concomitanza con il miglioramento della sua posizione nella classifica dei risultati di ricerca.
L’Inbound Marketing offre quindi due enormi vantaggi rispetto al web marketing tradizionale: incrementa le probabilità di convincere il contatto a diventare cliente e consente di ottenere benefici meno dispendiosi che durano nel tempo.
L’Inbound Marketing è un processo articolato che comprende una serie di attività indispensabili. Inboundly lo applica seguendo uno schema flessibile, che si adatta ad ogni tipo di cliente:
Per informazioni:
Inboundly è un marchio commerciale di proprietà di Circle s.r.l.
È nato nel 2020 per creare piani strategici di Inbound Marketing per i suoi clienti. Offre servizi di SEO, Realizzazione siti web, pubblicità Pay Per Click, realizzazione di Landing Page e piani editoriali social e molto altro.
Opera principalmente nel Nord Italia, ma si presta a collaborazioni professionali in tutto il territorio nazionale.
Contatti:
e-mail: info@inboundly.it
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