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Responsabilità editoriale di WolfAgency.it
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Automazione delle vendite, tecnologia di vendita e abilitazione alle vendite sono tutti termini che hanno visto una crescente popolarità nell'ultimo decennio. Tutti questi concetti possono essere riassunti attraverso un'unica parola: SalesTech.
Per SalesTech si intende un insieme di strumenti che aiutano ad accelerare e migliorare la produttività delle vendite consentendo ai rappresentanti di vendita di utilizzare il proprio tempo e la propria intelligence sui clienti, nel modo più efficace ed efficiente possibile.
In altre parole, laSalestech abilita e accelera le prestazioni del team di vendita attraverso uno Stack Tecnologico definito, una raccolta di strumenti che consente ai team di vendita di dedicare meno tempo alle attività amministrative e più tempo alla vendita, semplificando, organizzando e automatizzando il processo di vendita.
Una parte fondamentale di qualsiasi processo di vendita comporta la creazione di una struttura organizzativa attorno ai team Sales e Marketing, nonché ad un intero ecosistema basato sulla consapevolezza del brand. Per soddisfare le esigenze in evoluzione dei consumatori e stare al passo con la concorrenza, le organizzazioni devono adottare un approccio guidato dai dati: trasformare la funzione di vendita obsoleta con una nuova strategia omnicanale.
Digital Sales consente alle aziende di migliorare notevolmente la loro strategia ed efficacia di vendita digitale abilitando i processi, tecnologia e team in un sistema integrato attraverso modelli e strumenti adatti ad affrontare la Sales Transformation.
Nel mercato tecnologico odierno, i team di vendita che desiderano ottimizzare le interazioni ed elevare l'esperienza del cliente necessitano di vari strumenti che migliorano le prestazioni del team e la crescita dei ricavi, tra cui:
Tra i CRM più diffusi citiamo:
4. Tool di Sales Intelligence
Sviluppare le soft Skills in un ambiente digitale
Se il fine ultimo della SalesTech è l’aumento delle performance attraverso l’utilizzo dei corretti stack tecnologici, è interessante notare che uno studio di Miller Heiman Group ha dimostrato come le aziende che investono nella formazione dei Sales Team, hanno un tasso di chiusura delle vendite maggiore dell’8%, rispetto a chi non ha processi coerenti di formazione.
Su questa base, non bisogna fare l’errore di pensare che l’attività si concluda con la corretta copertura delle Digital Hard Skills, ovvero con la capacità di utilizzare correttamente i tool tecnologici presenti nel proprio ecosistema e con la gestione efficiente dei processi ad essi legati. Certo già questi sono di per sé dei grandi risultati, ma in una logica SalesTech non sono sufficienti.
Il lavoro da fare nel medio termine è quello di fare evolvere in maniera altrettanto curata quelle che sono le Digital Soft Skills. E’ proprio dallo sviluppo di queste ultime, infatti, che si genera il coinvolgimento e il commitment dei team e degli individui attraverso l’ampliamento e la comprensione di concetti come il Digital Team Working, la Smart Collaboration o il Digital Problem Solving.
La SalesTech favorisce la crescita di un team vendita e degli affari
La tecnologia SalesTech può migliorare significativamente i tassi di redditività, le dimensioni delle trattative e ridurre il tempo necessario per chiudere un'affare. Si tratta di essere disciplinati nell'ottimizzazione del processo di vendita, nella costruzione di relazioni e nella ricerca di potenziali clienti ovunque si vada. In che modo?
Fai della SalesTech la componente chiave del tuo lavoro
In un campo sempre più frenetico, le vendite sales si ritrovano ad affrontare diverse sfide. Questi includono il rimanere al passo con gli aggiornamenti continui dei prodotti, l'approvvigionamento e la connessione con i potenziali clienti, garantire che i clienti siano soddisfatti dei loro acquisti e risolvere i problemi quando si presentano.
Sebbene queste sfide facciano parte della vita quotidiana di quasi tutti coloro che lavorano nel settore sales, è anche vero che sono abbastanza semplici da superare, in particolare quando si lavora per un'azienda che offre un ottimo supporto ai clienti e un'intera gamma di risorse per il loro gruppo Vendite.
In Digital Sales, questo significa affidarsi ad un team che vede la risoluzione dei problemi come una delle componenti chiave del proprio lavoro e mira a fornire la migliore esperienza per i propri clienti, al fine di far comprendere come un CRM può aiutare a migliorare la propria attività.
Digital Sales
sito: https://www.digital-sales.it/
email: info@digital-sales.it
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