Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Press Release
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di FROOGS
PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS
L'agenzia di stampa Ti Lancio, edita da Froogs, pensa e lavora ad un 2022 di espansione. Infatti, in questo nuovo anno, l'agenzia che ha la sua sede principale a Resia (Ud), ed una filiale in Emilia, aprirà un ufficio di corrispondenza a Torino, Roma e Palermo. La visione che sta dietro: raccontare la piccola media impresa italiana, da Nord a Sud, dando voce anche alle piccole e piccolissime realtà imprenditoriali, di cui l'Italia è richissima. Ti Lancio ha stretto un contratto di ricerca con l'Univeristà di Udine: nel 2022, uno staff di ricercatori, coordinati dal professor Lauro Snidaro, lavorerà sull'algoritmo già di proprietà di Froogs, che verrà implementato con l'applicazione dell'intelligenza artificiale.
"Un progetto stimolante, che permetterà di lavorare in uno dei rami più affascinanti dell’intelligenza artificiale, quello legato all’analisi e alla comprensione del linguaggio naturale. I recenti progressi nell’ambito delle reti neurali hanno consentito di fare dei passi da gigante nel lungo cammino della ricerca orientata a conferire al
calcolatore capacità risolutive tipiche dell’intelligenza umana. Questa collaborazione permetterà di lavorare su notizie di stampa per valutarne qualità e veridicità e l’auspicio è di giungere a risultati significativi" ha affermato Snidaro.
La Froogs non perde di vista nemmeno gli Stati Uniti, dove l'idea dell'applicazione Ti Lancio e dell'algoritmo sono stati concepiti cinque anni fa. Infatti, nella primavera del 2022, l'agenzia di stampa tornerà in America per una inchiesta giornalistica e per aprire un ufficio di corrispondeza Oltreoceano.
'Il tentativo è quello di cambiare, per quanto possibile, in meglio, la comunicazione giornalistica, con l'aiuto della tencologia, con focus sulla piccola media impresa - spiega Francesca Schenetti, direttore resposanbile di Ti Lancio - e far parlare anche, negli Stati Uniti, della fittissima rete d'imprese piccole, micro, italiane ed europee'.
Ti Lancio guarda anche al design italiano. Con un segmento - di nicchia - che Froogs Srl, dedicherà al talento artigianale italiano, crcando anche di farlo conoscere sempre meglio e di più, in Italia, in Europa, e negli Stati Uniti.
'Gli Stati Uniti rimangono una fortissima fonte di ispirazione, per stimoli ed idee. In Italia costruiamo il bello, anche della notizia. Perchè anche le notizie possono essere composte e cucite con uno stile. Con lo stile di Ti Lancio, nel nostro caso' conclude Schenetti.
Allo studio il nuovo sito di Ti Lancio ed una nuova immagine grafica.
PressRelease - Responsabilità editoriale di FROOGS
Ultima ora