Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di Progetto Comunicazione
PressRelease - Responsabilità editoriale di Progetto Comunicazione
Milano, 22 maggio 2020 – Esiste un modo semplice e sicuro per acquistare un libro, senza bisogno di guanti e mascherine: "scaricare" un eBook. I libri digitali, infatti, non sono mai stati importanti come in questo momento nel quale le persone hanno sempre più timore di entrare in un qualsiasi negozio, comprese le librerie. Proprio per questo acquistare un libro digitale è veramente semplice: basta andare su Internet, collegarsi alla piattaforma di vendita, scegliere un titolo e con un click hai il tuo libro lì, sul tuo dispositivo, pronto per essere letto.
“Credo che gli eBook siano lo strumento più pratico e innovativo dell’ultimo ventennio. Notare che stiano finalmente tornando alla ribalta, soprattutto in quest’ultimo periodo, non può che rendermi felice” afferma GiacomoBruno, Fondatore e Presidente della Bruno Editore, definito “il papà degli ebook” per averli portati in Italia nel lontano 2002. “Era inevitabile che un periodo come questo mettesse in luce gli enormi vantaggi derivanti dal passaggio alla lettura digitale - aggiunge Bruno -, è immediato, non ha né attese né spese di spedizione, niente code interminabili in libreria e, soprattutto, la possibilità di accedere online a un catalogo infinito di titoli di qualsiasi tipo, dai romanzi ai manuali di formazione”.
I dati dell’autorevole sito Statista parlano chiaro. Nel primo quadrimestre di quest’anno gli utenti che hanno acquistato libri digitali sono aumentati del 7,9% rispetto all’anno scorso. Invece, in merito ai profitti generati dalle vendite degli stessi, è possibile riscontrare un incremento pari al 6,2% rispetto al 2019. Ciò implica un volume d’affari complessivo pari a 15,7 miliardi di dollari, relativi al solo settore dell’editoria digitale, rispetto ai 10 miliardi di dollari dei libri venduti in libreria. Risultati questi che dimostrano quanto sempre più persone si stiano rendendo conto dei vantaggi dell’eBook rispetto al classico formato cartaceo.
“I clienti di Bruno Editore hanno a disposizione la bellezza di 730 libri di formazione tra cui scegliere all’interno del nostro portale o su Amazon stesso” - spiega Giacomo Bruno – “Scaricarli è semplicissimo: basta navigare all’interno del sito autostima.net e, dalla barra in alto, scegliere una delle categorie presenti come ad esempio, apprendimento, autostima, benessere, economia, genitori, informatica, PNL, psicologia o tempo libero. A quel punto, cliccando sulla categoria selezionata, si potranno visionare tutti gli eBook inerenti quell’argomento. Con un successivo click non si dovrà far altro che scaricare il manuale che più ci interessa. Nel giro di qualche secondo, dopo aver effettuato il pagamento, questo sarà subito disponibile in un formato compatibile con tutti i dispositivi fissi e mobili”.
In questo periodo di lockdown, i libri più scaricati sono proprio quelli relativi alla crescita personale e finanziaria. Veri e propri manuali che accompagnano il lettore verso il proprio obiettivo, sia esso riguardante la creazione di un’entrata secondaria oppure l’aumento della propria autostima. “Tra i più scaricati di questo periodo - sottolinea Bruno - vi sono i Bestseller Lettura Veloce 3X su come aumentare le proprie capacità di apprendimento, e Scrittura Veloce 3X, un testo che insegna come scrivere un libro da zero. In questo momento le persone vogliono sfruttare al massimo il tempo che hanno a disposizione. Attraverso i libri formativi, la lettura non è semplice intrattenimento ma vera e propria crescita finalizzata al miglioramento del proprio stile di vita. Mi auguro che sempre più persone decidano non solo di formarsi attraverso i libri, ma di mettere a disposizione di altri il proprio talento. In che modo? Scrivendone uno”.
GIACOMO BRUNO & BRUNO EDITORE Giacomo Bruno, classe 1977, ingegnere elettronico, è stato nominato dalla stampa “il papà degli ebook” per aver portato gli ebook in Italia nel 2002, con la sua casa editrice Bruno Editore, 9 anni prima di Amazon e degli altri editori. È Autore di 27 bestseller sulla crescita personale e Editore di 600 libri sui temi dello sviluppo personale e professionale. È considerato il più noto “book influencer” italiano perché ogni libro da lui promosso o pubblicato diventa in poche ore Bestseller n.1 su Amazon. È seguito dalle TV, dai TG e dalla stampa nazionale. Blog & Press: www.giacomobruno.it - Info: www.brunoeditore.it
PressRelease - Responsabilità editoriale di Progetto Comunicazione
Ultima ora