Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di ANCI Puglia
PressRelease - Responsabilità editoriale di ANCI Puglia
Sabato 21 maggio si conclude la residenza artistica di GRUPPO ZUM, studio degli architetti Tommaso Marenaci e Roberto Fioretti.
Ospiti per tutta la settimana, grazie alla grande disponibilità della famiglia Intini, presso il villino sede per tanti anni del BucoBum Festival, Marenaci e Fioretti realizzeranno la loro installazione – dal titolo “TIN TAM” – presso la Villa Comunale “G. Garibaldi” di Noci (BA) attraverso un’attività laboratoriale che coinvolgerà quattro classi degli Istituti Compresivi “Pascoli-Cappuccini” e “Gallo-Positano”.
Al termine delle residenze, saluteranno quindi la comunità donando la loro opera al Comune di Noci. Per l’occasione, l’associazione AgriCultura organizza il primo dei Side Event di ESSERI URBANI, pensati come momenti di restituzione pubblica, di animazione e di festa, attraverso cui si realizzerà quell’incontro di comunità, paesaggio e architetture locali con i linguaggi artistici contemporanei che sono alla base del progetto.
Si tratterà di un evento contemplativo, a contatto con il proprio essere e la natura, con lezioni di Hatha yoga a cura di Ippolita Buttiglione, degustazione di tè e tisane a cura di EDI food bar e massaggio sonoro con campane tibetane a cura di Anna Taddonio, del centro Keyou ASD - attività per il Ben Essere di Putignano.
Quella di GRUPPO ZUM è un’opera collettiva, una sorta di sperimentale dispositivo di condivisione composto da 100 elementi in metallo e legno, decorati a mano dai bambini che parteciperanno ai laboratori, che mossi dal vento genereranno un diffuso tintinnio.
PROGRAMMA
·H. 18.30: presentazione e donazione dell’installazione artistica dal titolo TIN TAM del GRUPPO ZUM
·H. 19.00: lezione di Hatha yoga a cura di Ippolita Buttiglione
Max 30 persone. I partecipanti dovranno essere muniti di tappetino personale. Per info e prenotazioni contattare Isabella al 3923593707
·H. 20.00: degustazione di tè e tisane a cura di EDI food bar e massaggio sonoro con campane tibetane a cura di Anna Taddonio, del centro Keyou ASD - attività per il Ben Essere di Putignano
·H. 21.00: intrattenimento musicale chill out
Al fine di ridurre i rifiuti di plastica, invitiamo i partecipanti a portare con sé anche una tazza per la degustazione di tisane.
*****
Il festival ESSERI URBANI, organizzato da U Jùse APS e AgriCultura APS, è sostenuto da Fondazione Cultura e Arte, Polo Arti Cultura Turismo Regione Puglia – Fondo speciale CULTURA e PATRIMONIO CULTURALE (L.R. 40/2016 – art. 15 comma 3), Comune di Noci e Orizzonti Futuri Onlus. Gode inoltre del patrocinio di ADI Puglia e Basilicata, Ordine degli Architetti Pianificatori e Paesaggisti di Bari, Politecnico di Bari, UIC Bari, ESN Bari, Confartigianato Noci e Confcommercio Noci. Media partner: Noci24.it.
PressRelease - Responsabilità editoriale di ANCI Puglia
Ultima ora