Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
PressRelease
PressRelease
Responsabilità editoriale di ANCI Puglia
PressRelease - Responsabilità editoriale di ANCI Puglia
In programma sabato 1° aprile, alle ore 18.30, nel Curci di Barletta, un nuovo incontro “a tu per tu”
con gli attori della stagione di prosa 2022/2023 organizzata dall’Ente civico in collaborazione con il
Teatro Pubblico Pugliese.
Paolo De Vita e Mimmo Mancini presenteranno al pubblico lo spettacolo “Vi faremo sapere 2.0”, di cui saranno protagonisti a Barletta dal 31 marzo al 2 aprile prossimi. Dialogheranno con la giornalista Floriana Tolve e l’assessore comunale alla Cultura, Oronzo Cilli.
Sarà un appuntamento carico di profondo significato emotivo perché l’indimenticato Manrico Gammarota, interprete cinematografico, teatrale, televisivo, si distinse anche come autore e regista: “Vi faremo sapere”, appunto, fu ideato e poi diretto dal celebre artista scomparso otto anni or sono.
“Per l’incontro di sabato prossimo – afferma l’assessore Cilli – l’Amministrazione comunale ha considerato doveroso un momento, sincero e sentito, per ravvivare il ricordo e la carriera di Manrico grazie alle testimonianze che condivideremo con suo fratello Giuseppe, gli attori Raffaele Braia e Franco Ferrante con i quali lavorò sul set, i suoi amici e allievi, oggi affermati professionisti nel mondo della recitazione. Ci saranno anche loro, per l’occasione. È incolmabile il debito di riconoscenza che Barletta deve ad uno dei suoi figli più talentuosi. Decidere di ricordarlo nei giorni della rappresentazione di uno spettacolo frutto della più brillante creatività sarà un gesto certamente gradito dal pubblico del Curci, che tanto seppe apprezzarlo quando il Comune e il TPP gli affidarono la direzione della stagione di prosa. Un compito che
assolse assecondando attese e vocazioni culturali di una platea sensibile alla tradizione come alle
contaminazioni innovative”.
Mercoledì 29 marzo 2023
PressRelease - Responsabilità editoriale di ANCI Puglia
Ultima ora