/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volo in ritardo, Easyjet deve risarcire

Volo in ritardo, Easyjet deve risarcire

Per giudice non basta rimborso biglietto dopo rinuncia partire

BARI, 16 marzo 2018, 14:19

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La compagnia aerea Easyjet dovrà risarcire un passeggero pugliese che, dopo aver rinunciato al volo Milano-Bari perché partiva con quattro ore di ritardo, era stato costretto a prendere un altro volo da un diverso aeroporto per arrivare a destinazione in tempo utile. Lo ha stabilito il giudice di pace di Bari che ha condannato la compagnia ad un indennizzo di 250 euro in favore del passeggero accogliendo il ricorso presentato dai legali di Rimborsovoli.it, portale dedicato alla tutela gratuita dei viaggiatori. Il giudice ha così stabilito che la rinuncia al volo da parte del passeggero non costituisce una rinuncia al diritto all'indennizzo. Il passeggero, originario di Trani, aveva prenotato un volo Milano Malpensa-Bari per il giorno 4 aprile 2014 alle ore 7.10, poi decollato alle 11.21. Aveva quindi deciso di rinunciare alla prenotazione e aveva preso un altro volo dall'aeroporto di Genova rivolgendosi al portale Rimborsovoli.it per ottenere un risarcimento del danno in aggiunta al rimborso del biglietto.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza