Il New York Times l'ha inserita tra
le 52 destinazioni da visitare nel 2019 e per far conoscere
ancor di più la sua offerta turistica, la Puglia porta in Bit -
la fiera del Turismo inaugurata oggi a Milano - 61 espositori e
19 aggregazioni di impresa, presentando alla kermesse milanese
oltre 80 attività turistiche esperienziali.
Tra le iniziative illustrate, anche la nuova campagna di
Pugliapromozione, in collaborazione con Expedia, 'Puglia Travel
Flavour', che si rivolge ai mercati stranieri (Usa e Inghilterra
in primis) e che invita a viaggiare attraverso il gusto. La
Puglia infatti vanta un patrimonio di 60 prodotti agroalimentari
e vini a Indicazione Geografica e oltre 276 prodotti
agroalimentari tradizionali. Nel senso della
destagionalizzazione va anche "InPuglia365, un programma - ha
spiegato l'assessore regionale Loredana Capone - di iniziative
slow da offrire a turisti fuori dai periodi canonici
dell'estate".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA