/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Pop.Bari: banca condannata a risarcire altri tre azionisti

Pop.Bari: banca condannata a risarcire altri tre azionisti

(v:'Pop.Bari: arbitro Consob, banca ...' delle 15.11)

BARI, 25 febbraio 2020, 17:54

Redazione ANSA

ANSACheck

"Sulla vendita delle azioni, informativa troppo generica consistente in clausole di stile che non soddisfano i doveri informativi a cui è tenuto l'intermediario". E' la motivazione sulla base della quale nei giorni scorsi l'Arbitro per le controversie finanziarie ha condannato Banca popolare di Bari a corrispondere oltre 54 mila euro a due coniugi azionisti, assistiti da Federconsumatori Puglia.
    "Pochi giorni prima - spiega Federconsumatori in una nota - era giunta un'altra condanna, stavolta decisamente più sostanziosa, per la vendita delle azioni illiquide ad un risparmiatore", che ha ottenuto il risarcimento di quasi 110mila euro per i "comportamenti scorretti della banca, quali violazioni sulla profilatura del cliente, questionari privi di firma, bassa propensione al rischio, scarsa conoscenza dei prodotti finanziari, mancata esecuzione degli ordini di vendita (in quanto l'utente rientrerebbe nella categoria dei cosiddetti scavalcati)".
    L'associazione dei consumatori, "a difesa dei risparmiatori truffati dalla Banca popolare di Bari in tutte le sedi deputate, anche con la costituzione di parte civile per l'azione di responsabilità nei confronti del management scorretto", annuncia un nuovo incontro con gli azionisti per il 28 febbraio a Bari, alle 17 nell'Hotel Rondò.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza