/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

I siti Unesco della Puglia raccontati da 5 influencer

I siti Unesco della Puglia raccontati da 5 influencer

Oltre un milione e mezzo di visualizzazioni sui social

BARI, 22 luglio 2024, 12:12

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Oltre un milione e mezzo di visualizzazioni sui social, 197 contenuti pubblicati, di cui 45 video, più di un milione di utenti raggiunti con circa 65.000 interazioni. Questi i numeri principali della nuova campagna di marketing "Patrimoni di Puglia", dedicata ai siti Unesco, promossa dall'assessorato al Turismo della Regione Puglia e dall'Agenzia regionale del Turismo Pugliapromozione.
    Svincolandosi dalle tradizionali strategie di comunicazione, l'azione è stata mirata ad abbracciare, con un linguaggio diverso, anche i turisti di nuova generazione. La Regione Puglia ha, così, coinvolto nel progetto cinque influencer provenienti da alcuni Paesi europei oltre l'Italia. Manuela Vitulli, Laura Masi, Valentina Miozzo, Giulio Grobert ed Elena Wuest: sono loro che, attraverso uno storytelling evocativo ed educativo, supportato da una comunicazione interattiva, virale e ingaggiante, hanno raccontato il cosiddetto "prodotto turistico culturale". Ma l'obiettivo di "Patrimoni di Puglia" - che ha acceso i fari su Castel del Monte e sul Comune di Andria, sul santuario di San Michele Arcangelo e sulle faggete del Parco Nazionale del Gargano nonchè sul Comune di Monte Sant'Angelo, sui trulli di Alberobello - è anche un altro: ampliare a tutto l'anno il turismo in una Regione come la Puglia, dove la ricca offerta, non solo enogastronomica, trova nel clima un validissimo alleato.
    "Il turismo culturale in Puglia è in continua crescita e rappresenta una componente fondamentale della nostra offerta turistica - ha evidenziato Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia - con la campagna 'Patrimoni di Puglia', abbiamo voluto promuovere i siti Unesco attraverso gli occhi e i racconti di influencer pronti a meravigliarci e con un video davvero evocativo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza