/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Azzurra Caltagirone, fidelizzare i giovani a informazione seria

Azzurra Caltagirone, fidelizzare i giovani a informazione seria

'Quotidiano di Puglia ha raccontato crescita regione Puglia'

LECCE, 20 settembre 2024, 19:19

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Ho visto una Puglia che è cresciuta in modo consistente e costante in questi anni. E Quotidiano non solo l'ha raccontata ma ha voluto seguire questa crescita, qualche volta anche anticipandola in alcuni punti, come ad esempio tutta la strategia che sta facendo da qualche anno sui social". Lo ha detto a Lecce Azzurra Caltagirone, presidente del Nuovo Quotidiano di Puglia, a margine dell'evento che celebra i 45 anni di attività della testata a cui partecipa anche il vicepresidente della commissione europea Raffaele Fitto.
    "La strategia sui social è importante anche - ha aggiunto - per quella parte della popolazione più giovane che è il futuro non solo di questa regione ma del nostro Paese". Tra gli obiettivi per il futuro, evidenzia Azzurra Caltagirone, c'è quello di "fidelizzare e soprattutto scolarizzare i giovani. Va fatto capire a loro che non tutto quello che leggono sulla rete è uguale. C'è un'informazione professionale e poi ci sono le dicerie, e spesso tendono a confondere le due cose e a dare più peso a qualche persona o a qualche sito che ha più follower.
    Invece l'informazione è una cosa seria, crea la storia, la coscienza e vigila sulla democrazia".
    "Mi piace pensare che l'informazione è a prescindere dal supporto in cui viaggia. Non importa se viene consumata sulla carta, sull' IPad o sullo smartphone: l'importante - ha concluso - che esista e possa continuare ad esistere".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza