/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Volo cancellato,Ryanair condannata a Brindisi a risarcire coppia

Volo cancellato,Ryanair condannata a Brindisi a risarcire coppia

Sentenza confermata anche in appello

BRINDISI, 24 ottobre 2024, 13:02

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Il tribunale di Brindisi ha condannato la compagnia low cost Ryanair al risarcimento di 1.100 euro nei confronti di una coppia in seguito alla cancellazione di un volo del 10 settembre del 2017 da Pisa al capoluogo messapico. Lo rende noto l'associazione Codici. In appello il tribunale ha respinto il ricorso presentato da Rynair confermando integralmente la sentenza del giudice di pace.
    La coppia è stata assistita dall'avvocato Stefano Gallotta.
    Secondo quanto riferito dal legale " il giorno della partenza, Ryanair ha cancellato il volo a causa di problemi tecnici.
    Recatisi allo sportello aeroportuale della compagnia, ai due passeggeri non è stata fornita alcuna possibilità di scelta tra la riprotezione sul primo volo utile successivo e il rimborso del prezzo del biglietto, è stata loro negata ogni assistenza e possibilità di riprotezione su voli successivi". La coppia ripartì in pullman da Pisa e giunse a Lecce il giorno dopo, a proprie spese. "Il motivo del nostro intervento è legato all'indennizzo previsto dal regoalmento Ce 261/2004, al rimborso delle spese sostenute e documentate per il rientro a casa e all'importo supplementare - aggiunge Gallotta -per i disagi subiti dalla coppia, arrivata a destinazione con un giorno di ritardo rispetto al previsto".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza