/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Lopane, 'definiamo il nuovo assetto regionale sul turismo'

Lopane, 'definiamo il nuovo assetto regionale sul turismo'

In Salento il "Puglia Destination Go - Organizziamo il Turismo"

BARI, 14 novembre 2024, 11:26

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

La tre giorni in Salento dell'assessorato al Turismo della Regione Puglia con l'evento "Puglia Destination Go - Organizziamo il Turismo" prosegue all'insegna del tutto esaurito nei posti in sala, evidenziando la propensione all'innovazione ed alla crescita di un territorio in cui l'accoglienza e, quindi, la vocazione al turismo hanno radici millenarie.
    "La necessità e l'opportunità di questo incontro ad Otranto ieri, e a Lecce oggi, è l'utilizzo di uno strumento che non si limiterà a questa seconda fase del progetto, proseguiremo ascoltando i territori anche nei passaggi successivi. Abbiamo pensato ad un percorso partecipativo che debba riguardare la capacità e la possibilità, l'opportunità che viene dal costruire insieme delle organizzazioni turistiche che funzionino". Così Gianfranco Lopane, assessore al Turismo della Regione Puglia, ha descritto l'approccio partecipativo che si sta portando avanti attraverso il confronto con istituzioni e operatori sui modelli operativi e i casi di studio di gestione turistica delle destinazioni. Dmo è l'acronimo di Destination Management Organization, che in prospettiva sarà lo strumento moderno da strutturare e finanziare al fine di potenziare lo sviluppo turistico locale.
    "La sinergia con i territori e lo sviluppo dei Prodotti turistici che, oramai da due anni organizzano la proposta di esperienze turistiche in Puglia, caratterizzeranno sempre di più l'azione di comunicazione e di brand dell'Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione - ha dichiarato il direttore generale Luca Scandale -. Dare valore a nuovi luoghi di interesse, sempre più verso l'interno, consolidando al contempo le zone costiere, con una strategia che prosegua tutto l'anno, sono le azioni concrete con le quali accompagneremo il percorso della nuova organizzazione del turismo".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza