Una passeggiata in bicicletta, con tanto di caschetto, davanti al tramonto sulla spiaggia del Poetto dopo la foto di gruppo con lo sfondo della Sella del Diavolo, il promontorio che domina il Golfo degli Angeli. E poi tutti insieme sulla passerella in legno per ammirare il litorale. Si è conclusa così la due giorni del summit G7 dei trasporti ospitato all'ex Manifattura Tabacchi di Cagliari.
Un centinaio di metri percorsi su bici blu per il ministro Graziano del Delrio, la Commissaria europea Violeta Bulc, il ministro canadese Marc Garneau e, poco più indietro, il giapponese Keichi Ishi e il tedesco Alexander Dbrindt.
A piedi la sottosegretaria statunitense Elaine Chao. E proprio quest'ultima, insieme con il sindaco di Cagliari Massimo Zedda, in prima fila in bici con Delrio, ha voluto ammirare la spiaggia, rimanendo estasiata. "Che bella", ha detto chiedendo al primo cittadino notizie sulle barriere di canne e vegetazione utilizzate per bloccare la sabbia. Poi un altro fuori programma con una mini foto di famiglia con lo sfondo della spiaggia, poi tutti di nuovo a bordo del bus elettrico che li ha riportati in albergo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA