E' prudente l'atteggiamento di Blue Air rispetto ai rilievi mossi da Bruxelles sui bandi per la continuità territoriale da e per la Sardegna. Il vettore che si è aggiudicato i collegamenti Alghero-Roma e Alghero Milano e viceversa, deve ancora firmare il contratto con la Regione ma sa che su questi temi il terreno è scivoloso e quindi sta lavorando "a diverse opzioni con l'assessore Carlo Careddu". Lo dice all'ANSA il country manager di Blue Air, Mauro Bolla.
"L'intento - spiega - è quello di trovare una soluzione comune e in questo momento siamo a Cagliari appositamente per fare questo. Noi vogliamo rimanere sul territorio e servire il passeggero sardo, quindi per noi l'intento è primario". Riguardo ai rilievi mossi da Bruxelles, Bolla sottolinea: "noi siamo sempre attenti alla problematica europea e rispettiamo chiaramente il parere della Commissione Ue, per questo stiamo lavorando a soluzioni che siano all'interno della legalità perché nessuno vuole andare contro".
Nel frattempo sul sito internet della compagnia compare tra le due tratte aggiudicate solo quella tra Alghero e Roma, ma tutti i voli prenotabili dopo il 9 novembre recano la dicitura "esaurito".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA