/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Turismo: campagna promozione Sardegna in testate nazionali

Turismo: campagna promozione Sardegna in testate nazionali

Regione investe 1,2 mln per arginare calo flussi previsti

CAGLIARI, 03 luglio 2019, 19:04

Redazione ANSA

ANSACheck

Turismo Sardegna - RIPRODUZIONE RISERVATA

Turismo Sardegna - RIPRODUZIONE RISERVATA
Turismo Sardegna - RIPRODUZIONE RISERVATA

 Entro i primi dieci giorni di luglio l'assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, avvierà una campagna promozionale sui maggiori quotidiani e settimanali a diffusione nazionale. Obiettivo, sostenere la stagione in corso da molte parti indicata come in arretramento rispetto alle precedenti per numero di arrivi. La campagna avrà carattere d'urgenza, durerà per tutta l'estate e sarà concentrata in particolare sul mercato della domanda italiana.

La Regione investirà complessivamente oltre 1,2 milioni di euro. Si tratta di una prima risposta dell'assessore dopo gli stati generali del Turismo che si sono tenuti a Cagliari il 18 giugno. In quell'occasione, in particolare Confindustria e gli operatori del settore avevano chiesto un intervento come quello che Chessa sta mettendo ora in campo. Oggi il presidente di Confindustria Centro Nord Sardegna, Giuseppe Ruggiu, esprime il suo "apprezzamento per la campagna promozionale" e ricorda che "gli industriali hanno suggerito all'assessore di ampliare l'intervento ad altre importanti testate nazionali a larga diffusione soprattutto nel nord Italia, mercato di primaria importanza per la destinazione turistica dell'isola".

"L'azione di Confindustria continuerà - assicura l'associazione degli industriali - con nuove e importanti iniziative, in stretta sinergia con la Regione, a sostegno di una politica e di una strategia del turismo che possa portare alla svolta un settore fondamentale per la Sardegna".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza