Turismo in Sardegna oltre il coronavirus. Un segnale di speranza arriva dalla programmazione delle compagnie marittime. Corsica Sardinia Ferries riconferma la linea Livorno-Golfo Aranci per l'estate 2020. E annuncia alcune novità. A partire dalla tratta Savona-Golfo Aranci, con tre viaggi notturni a settimana (venerdì/domenica/martedì) dal 10 luglio al 14 settembre.
"Dalla Liguria di Ponente - spiega la compagnia - si potrà raggiungere la Sardegna a bordo di moderni traghetti, approfittando di tutti i comfort di cui sono dotati e delle loro comode cabine". E poi c'è il ritorno della Civitavecchia/Golfo Aranci, con tre viaggi diurni a settimana (sabato/lunedì/mercoledì) dall'11 luglio al 12 settembre. "Poco più di 5 ore di traversata - continua la compagnia - a bordo di confortevoli traghetti che offrono servizi curati per grandi, piccini e amici a 4 zampe".
Massima attenzione alle nuove regole e a quelle che verranno. "La compagnia - spiega Raoul Zanelli Bono, direttore commerciale di Corsica Sardinia Ferries - che è in costante contatto con le autorità sanitarie, assicura l'osservanza dei protocolli anti-contagio e ha già attuato tutte le misure impartite dalle autorità governative, sanitarie e marittime, per garantire la salute e l'incolumità dei passeggeri e dei suoi equipaggi".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA