"L''Ats ci ha appena comunicato l'esistenza di un secondo caso positivo al Coronavirus a Carbonia, che fa seguito a quello di cui vi ho informato nella giornata di ieri", lo fa saspere la sindaca Paola Massidda spiegando che "la persona si trovava nel Nord Sardegna, zona in cui lavora e in cui molto probabilmente ha contratto il virus. Si è sottoposto al tampone, il cui referto è positivo". Secondo quanto appreso si tratta di una persona che lavora nel settore turistico nella zona di Olbia.
La prima cittadina del Sulcis rassicura che il soggetto "sa bene, sta osservando il periodo di quarantena a Carbonia e le persone con cui è entrato in contatto sono state già messe in isolamento dalle autorità sanitarie competenti e verranno sottoposte a tampone".
"Al nostro concittadino va il nostro augurio di una pronta guarigione - aggiunge - Ciò che dispiace e preoccupa è notare la presenza di atteggiamenti negazionisti da parte di alcuni nostri concittadini, a cui ricordo ancora una volta l'importanza di mantenere il distanziamento sociale, di indossare la mascherina e di lavare e igienizzare spesso le mani e consiglio di installare l'App Immuni, un utile strumento di informazione, monitoraggio e prevenzione contro il Coronavirus".