La Procura di Tempio Pausania ha iscritto nel registro degli indagati il comandante dello yacht "Amore", l'imbarcazione finita domenica sera sugli scogli nel golfo del Pevero in Costa Smeralda. Uno schianto che è costato la vita all'armatore della barca, il manager 63enne tedesco di nazionalità britannica Dean Kronsbein, Ceo della Ultrafilter Medical.
Altre sei persone che si trovavano a bordo dello yacht sono rimaste ferite, quattro lievemente, mentre la moglie e la figlia della vittima in maniera più grave. La moglie è ricoverata all'ospedale Giovanni Paolo II di Olbia mentre la figlia è stata trasferita all'ospedale di Sassari.
Sull'incidente indaga la Guardia Costiera di Olbia: secondo i primi riscontri e le testimonianze raccolte, lo yacht "Amore" viaggiava a velocità sostenuta, parallelamente a un'altra imbarcazione, e avrebbe effettuato una virata improvvisa forse per evitare la collisione con un altro mezzo.
La famiglia del manager morto, che aveva acquistato recentemente una villa in Costa Smeralda, si è affidata all'avvocato Egidio Caredda per tutelare i propri interessi. Kronsbein era il fondatore e Ceo del gruppo Ultrafilter, una delle aziende di prodotti sanitari più importanti in Europa.