Scrittura, comunicazione sociale,
marketing territoriale e social media. E' l'offerta proposta dal
Master di Comunicazione sociale (Sociocom) dell'Università di
Tor Vergata di Roma che quest'anno ha scelto la Sardegna per la
sua Summer School.
Dal 28 agosto all'1 settembre, docenti, studenti e ospiti
animeranno il Camp, che si terrà a Santu Lussurgiu. Previste
presentazioni, incontri e workshop.
"Si tratta di un evento pensato come un laboratorio di idee,
un luogo dove teoria e pratica si fondono per esplorare la
comunicazione sociale e il marketing territoriale - spiega il
direttore del master e docente di Comunicazione sociale, Andrea
Volterrani - . Per questo motivo la Summer School è aperta anche
a chi non è studente del master, purché in possesso di una
laurea e desideri trascorrere una settimana intensiva
all'insegna della buona comunicazione".
L'appuntamento offre laboratori paralleli focalizzati su
competenze pratiche, come scrittura, comunicazione per le
imprese sociali e social media. "Le iscrizioni scadono il 25
agosto - sottolinea ancora Volterrani - e per avere
informazioni su come partecipare è possibile scrivere a
mastersociocomm@gmail.com".
Accanto alle lezioni previste presentazioni di libri come il
"Glossario fragile" a cura di Legacoopsociali nazionale e
Sardegna, un'analisi profonda delle sfaccettature della
comunicazione sociale; oppure "La biografia sociale" di Isabel
Alfano e Andrea Volterrani.
E come "Media, linguaggi, comunicazione: scenari del presente
e del futuro", un testo a cura di Elisabetta Gola (prorettrice
alla Comunicazione dell'Università degli Studi di Cagliari),
Fabrizio Meloni (responsabile Comunicazione e relazioni esterne
dell'Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari), Andrea
Volterrani e Arianna Careddu (dottoranda in comunicazione
pubblica dell'Università di Cagliari) con i contributi della
conferenza internazionale Media and Mass Communication.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA