Un'applicazione mobile dedicata
alla promozione turistica e fornire suggerimenti durante la
vacanza e informazioni su eventi, luoghi e servizi dell'Isola,
così da accompagnare il turista durante la sua esperienza in
Sardegna. Si chiama "Sardinia" ed è stata realizzata grazie alla
collaborazione con il Crs4 e Sardegna ricerche. Il nuovo canale
digitale è strutturato in diverse sezioni ('Brand'; 'Dove
andare'; 'Cosa fare'; 'Itinerari'; 'Eventi'; 'Strutture
ricettive'), contiene testi, contenuti multimediali (video,
immagini, audio) e interattivi (3D, virtual tour, realtà
virtuale) ed è scaricabile sia in versione Ios che Android.
"Sardinia vuole accrescere la diffusione del brand turistico
Sardegna anche nei mercati internazionali - ha detto l'assessore
regionale del Turismo, Gianni Chessa, - La app è funzionale e
innovativa, completa nei contenuti, che sono rivolti a
differenti categorie di utenti in base ai loro interessi, è di
facile esplorazione dei contenuti e ha una modalità di ricerca
semplice, intuitiva e immediata. Abbiamo curato particolarmente
l'interfaccia grafica e la navigazione, che può essere
personalizzata con le proprie preferenze. Inoltre, valorizza
l'esperienza sull'Isola attraverso la georeferenziazione dei
contenuti, e rappresenta un riferimento e un supporto in tutte
le fasi del viaggio. L'interazione con gli utenti/turisti è
basata su una mappa e sui relativi punti di interesse".
"Ovviamente, sarà in costante aggiornamento e, dopo un primo
test effettuato con oltre 100 studenti delle scuole superiori e
della facoltà di informatica, dai quali abbiamo ricevuto e
accolto tanti suggerimenti, aspettiamo ulteriori segnalazioni
dai nuovi utenti", ha concluso l'assessore del Turismo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA