/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Alla conquista dei millennials con il brand Sardegna East Land

Alla conquista dei millennials con il brand Sardegna East Land

Campagna turistica della Provincia Nuoro e Ogliastra

CAGLIARI, 07 dicembre 2023, 16:22

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Provincia Nuoro Ogliastra va alla ricerca del turista perfetto, interessato al mare, alla montagna, all'ambiente e alla cultura e utilizza l'intelligenza artificiale per catturare l'attenzione di un target specifico: quello dei millennials - persone nate tra il 1981 e il 1996 - con una istruzione medio alta, con interessi culturali variegati e in grado di spendere. Lo fa attraverso la campagna di comunicazione del progetto Visit Nuorese, destinata a promuovere la destinazione turistica Sardegna East Land, in 8 paesi diversi: Austria, Germania, Svizzera, Francia, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti e Italia.
    I dati sono incoraggianti, con indicazioni strategiche su paesi obiettivo, tipologia di target e tipi di consumi e sono stati illustrati nella sala consiliare della Provincia di Nuoro alla presenza dell'amministratore straordinario Costantino Tidu, del sindaco di Andrea Soddu e del presidente della camera di commercio Agostino Cicalò.
    "Sardegna East Land si estende lungo la costa est della Sardegna delimitata a occidente dall'entroterra montano e caratterizzata da una diversificazione paesaggistica che la rende unica - ha spiegato Graziano Di Paola che si è occupato dello studio - Il progetto mira alla creazione di un sistema di offerta sostenibile che valorizzi le peculiarità del territorio e risponda alle motivazioni ed alle nuove esigenze del consumatore".
    La destinazione turistica si estende per 5.638 chilometri quadri e abbraccia 74 comuni, in grado di dare un'offerta integrata di prodotti e servizi. Lo studio è partito nel 2020 quando oltre al brand, sono state individuate una serie di azioni collegate: immagine; marketing, catalogo dei prodotti turistici, servizi digitali innovativi; video making e sito web. La campagna di comunicazione ha prodotto i 4 video che sono stati visualizzati da oltre 1 milione e mezzo di utenti negli 8 paesi esteri. Secondo i risultati dello studio la visibilità della meta turistica è in crescita specie in quei mercati che conoscono poco la Sardegna, ovvero tra quei turisti che vengono da lontano, spendono bene e rimangano di più perché hanno un lungo viaggio alle spalle.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza