L'agnello di Sardegna Igp diventa
il protagonista delle campagne degli influencer e come un brand
di lusso. Il marchio sardo firma le ricette dei reel da migliaia
di visualizzazioni che dettano tramite i canali social le
tendenze di cucina del Natale 2024. La pregiata carne degli
agnelli nati e allevati in Sardegna si affaccia quindi negli
schermi degli smartphone per il tramite degli imprenditori
digitali.
Il prodotto viene reclamizzato in vista delle festività anche
all'interno delle campagne Masterchef di Sky, altra iniziativa
voluta dal Consorzio di Tutela dell'Agnello di Sardegna Igp che
ha sede a Macomer. Il tutto grazie al progetto europeo "Agnello
di Sardegna IGP: buono, sano e garantito" che prevede tra gli
obiettivi quello di raccontare la qualità e le proprietà
dell'Igp Agnello di Sardegna. Iniziativa co-finanziata
nell'ambito del programma europeo per la promozione di prodotti
agroalimentari sotto lo slogan "Enjoy, It's from Europe", con
azioni dentro e fuori i confini dell'Europa, alla quale sono
stati destinati 481mila euro per il finanziamento di azioni di
promozione dell'Agnello di Sardegna IGP.
"Le campagne promozionali sono importanti quanto la grande
qualità del nostro prodotto tradizionale che continua a
mantenere il suo status di principe delle tavole del Natale
anche grazie alla grande azione di comunicazione che stiamo
portando avanti - spiega il direttore del Contas Alessandro
Mazzette -. Questo nonostante una concorrenza spietata che
arriva anche a causa di fake news veicolate con il semplice
intento di cambiare le abitudini alimentari dei consumatori.
Ed è grande l'interesse dimostrato anche dal mondo arabo
durante l'ultimo evento a Dubai. "Lo Speciality Food Festival
negli Emirati Arabi - conclude Battista Cualbu, presidente del
Contas - a cui abbiamo partecipato a inizio novembre ci ha dato
la certezza che i canali commerciali verso il Medio Oriente
possono rappresentare una possibilità concreta economica per il
comparto produttivo isolano".
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