Emergenza attacco per il Cagliari senza Pavoletti, Petagna e Luvumbo. Reparto offensivo sulle spalle di Lapadula: "Sta cercando il gol - ha detto Ranieri nella conferenza stampa dell'antivigilia - e ci sta andando vicino come con l'Empoli. La rete arriverà, mi auguro anche in un momento decisivo. Anche se poi chi segna segna, l'importante è vincere".
Spazio a Oristano e Shomurodov, magari non tutti insieme: "Oristanio si sta allenando bene - ha detto l'allenatore del Cagliari - vediamo quando poterlo mettere in campo. Si sta riprendendo anche Shomurodov". Ma c'è anche il Primavera Mutandwa: "King - ha spiegato Ranieri - mi piace: è uno che non molla mai". Possibili sorprese a centrocampo: "Prati ha avuto un momento di flessione, ma ora lo sto rivedendo bene. Non è detto che non parta titolare. Anche Viola si sta allenando molto bene".
Nella conferenza stampa pre Salernitana elogi anche per Scuffet: "Sta difendendo il posto che ha conquistato, bravo anche domenica". Mina? "Ne ha beneficiato tutta la squadra, non solo i compagni di reparto: ha sana cattiveria, fisicità, esperienza. E regala serenità e tranquillità quando abbiamo la palla". Hatizidiakos da ieri sta lavorando parzialmente con il gruppo e potrebbe essere convocato. Strada in salita, invece, per Sulemana.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA